BENVENUTA PRIMAVERA!!!

Le maestre Barbara, Elena, Elisabetta danno il benvenuto alla primavera con una filastrocca:
dopo averla ascoltata i bambini dovranno rappresentarla graficamente.

BENVENUTA PRIMAVERA
Ciao bambini, oggi vi impegno
a fare un bellissimo disegni.
prendete un foglio, tanti bei colori,
una matita, la gomma per gli errori.
Pronti? Forza, dai che ci siamo!
insieme, più bello lo facciamo!
In fondo in fondo, un pò rasoterra,
tracciamo una linea per la terra:
la coloriamo di verde prato,
come verde è il prato appena nato.
Dello stesso colore steli e foglioline,
poi disegniamo fiori e pratoline.
Usiamo il giallo, il rosso,il violetto,
il celeste, l'arancio, il rosa confetto.
Facciamo il cielo con qualche nuvoletta,
un bel sole che spunta da una vetta,
un albero pieno pieno di uccellini
e tutt'intorno tanti bei bambini.
Direi che basta! complimenti, son davvero fiera!
E adesso insieme diciamo:
" benvenuta primavera!!".

Commenti

Post popolari in questo blog

LA CASA : quinta tappa

Arte

Il nido