PRIMAVERA: seconda tappa

MAESTRE ELIANA ROSA STEFANIA 

Riparlando di primavera le Maestre Eliana e Rosa hanno proposto ai bambini tre rappresentazioni grafiche degli alberi una con sacchetto di carta e giornale una con i bottoni e una con farina gialla

La proposta della maestra Eliana
Da un sacchetto di carta ritagliare un rettangolo
con le mani strappare delle strisce
con le mani arrotolarli a formare dei bastoncini
con la colla assemblare su un foglio l'albero
















con tempere usando le dita dipingere foglie e fiori


Per questi due alberi invece la maestra Rosa ha disegnato le sagome con i pennarelli e poi incollati su uno i bottini sull'altro farina gialla.

Volendo si possono unire le proposte a voi la scelta.

La proposta della maestra Stefania riprende la filastrocca proposta nella prima puntata e propone attività con l'aria, sia espressive ma anche di giochi da poter fare con i fratelli o i genitori.
La proposta artistica prevede l'utilizzo di tempere e una cannuccia,
una volta versate le tempere sul foglio i bambini soffiando sul colore dipingono il foglio


La proposta di gioco e far volare in aria o scivolare su una superficie un fazzoletto di carta usando il proprio soffio.
Si può giocare da soli o organizzare side o giochi a squadre, che al rientro a scuola proveremo e struttureremo in palestra.



















































































































































































































Commenti

Post popolari in questo blog

LA CASA : quinta tappa

Arte

Il nido