L'ACQUA

LE MAESTRE ELIANA ROSA E STEFANIA

Riprendendo l'ultima attività sulla Primavera e la pioggia hanno proposto ai bambini in una lezione su google meet.
Si è aperta la lezione con una canzone sull'uso dell'acqua e dell'importanza di non sprecarla, a cui è seguita la lettura del racconto Mani in acqua di Barbara Cerrone

MANI IN ACQUA

C’erano una volta due piccole mani che non si volevano mai lavare.

Quelle manine si sporcavano con le matite e con la cioccolata.

Sotto le unghie avevano la terra del giardino.

C’era la marmellata sulla punta delle loro dita.

L’acqua però non la volevano neanche vedere.

E se il sapone zitto zitto si avvicinava… aiuto! Le dita litigavano fra loro.

“Tu sei il più sporco, tocca prima a te!” urlava Mignolo

“Ma cosa dici? Sei sporco quanto me!” gli rispondeva subito Anulare.

Poi Anulare spingeva avanti Medio.

Medio dietro il fratello Indice cercava di scappare.

L’indice, poi, si nascondeva sotto il pollice.

Il pollice? Eccolo sotto il palmo della mano per non farsi acchiappare.

“Quattro? E dov’è il quinto ditino?’” chiedeva la mamma.

La mamma cerca cerca lo trovava sempre, quel birbante.

Ed eccoli finalmente tutti insieme, mogi mogi sotto al rubinetto.

“Avanti, un bel tuffo in acqua e poi subito a letto!”

 


Commenti

Post popolari in questo blog

LA CASA : quinta tappa

Arte

Il nido