GIOCHI ALL' ARIA APERTA ⚽🏊🎾

L'estate è arrivata e con lei la voglia di stare all'aria aperta...



1.Riempire con dell'acqua 2 bacinelle, in una mettere o delle palline o dei tappi di plastica e con i piedini cercare di prendere un oggetto per volta e portarlo nell'altra bacinella.



2. Un gioco carinissimo per rinfrescarsi, ripassare i numeri e passare qualche tempo tranquilli e pazienti, imparando ad attendere il proprio turno: con i più piccoli provate il gioco del "spruzza gli altri!". Un vassoio pieno d'acqua al centro e un dado: non serve altro! I bimbi lanciano a turno il dado, e solo chi ottiene un sei ha il privilegio di spruzzare gli amichetti (ma anche un po' se stesso: è inevitabile...) con l'acqua, dando una forte manata nel vassoio.




3.E per rinfrescare ancora di più sapete che fare? Usare colori ghiacciati! Riempite dei contenitori per cubetti di ghiaccio di acqua e colorante naturale, e appoggiate (dopo averli lasciati una mezz'oretta in freezer) al centro dei bastoncini di legno. Lasciate ghiacciare per una notte e toglieteli dal contenitore: utilizzateli come pennelli su un foglio e il gioco è fatto.



4.Se, invece volete realizzare il bowling all'aperto potete riempire le bottiglie di plastica con acqua e colorante alimentare.



BUON DIVERTIMENTO!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

LA CASA : quinta tappa

Arte

Il nido