Il nido

Realizzo un nido con materiali di recupero.
Occorrente : cartoncino arancione o giallo, colla vinilica, forbici, tempere, barattolini piccoli o bicchieri di carta.
Una ciotola tipo quelle da latte.
Attività : taglio in striscioline di un centimetro di larghezza e 25 cm di lunghezza il cartoncino. Spennello le striscioline ottenute con colla vinilica mista ad acqua e all'interno della mia ciotola vado ad intrecciare un nido. Lascio quindi che asciughi per un giorno.
Dopodiché dipingo i miei barattoli, ritaglio delle piccole ali e quando anche loro saranno asciutti incollo ali e il becco e disegno gli occhi.
Quando sarà tutto asciutto compongo il mio nido.

Commenti

Post popolari in questo blog

LA CASA : quinta tappa

Arte